Beefbar
Carne e mitici puré
Non amiamo particolarmente i posti modaioli, ma di sicuro ci piace molto scoprire quello che nella nostra città fa tendenza e rende Milano unica nel suo genere.
Per questo siamo andate a scoprire il Beefbar: il nuovo ristorante all’interno del quadrilatero dell’hotel Portrait che tanto fa parlare di sé in questo momento.

La versione milanese è figlia di quella di Montecarlo, luogo dove questo format che mette la carne al centro è nato.

Sulla materia prima, qualità assoluta: perché chi si è inventato questo locale è uno dei più grandi importatori di carni al mondo e sa esattamente come sceglierla e servirla.
Qui tutti i tagli sono attentamente selezionati e cotti in forni che arrivano a 1000 gradi, aperti, e tutte le carni vengono ricoperte con una speciale panatura di erbe e spezie che dà un gusto davvero unico a filetti e entrecote.
Accanto, i mitici puré in stile Robouchon, che vi fanno subito capire quanto il burro con le patate siano un’accoppiata straordinaria.
Ce ne sono di otto tipi diversi, e quello al lime è già il nostro preferito. Patatine fritte a fiammifero da sballo, come tutte le tapas iniziali che si prendono per condividere la gioia di mangiare tante cose buone, tutte diverse, tutte ugualmente golose.
E per dolce? Una sorta di mattonella di cioccolato che da sola vale il pasto, o il mitico gelato alla vaniglia, che viene servito con salsa ai frutti rossi, cioccolato, caramello salato e frutta secca per un peccato di gola da decorare come più ci piace.

I dettagli della sala, in pieno stile americano-francese, i grandi frigoriferi con la carne che si mostra agli ospiti mentre matura, e il servizio disinvolto tipico dei grandi locali newyorkesi completano l’opera.
Andate e guardatevi intorno: anche la clientela ha il suo perché, e fa parte del fascino un po’ Posh di questo locale da scegliere per le occasioni più glamour.
Beefbar
Corso Venezia 11
Tel 02 50037500
Cartina
Beefbar
Corso Venezia, 11, Milano, MI, Italia