Da Place
Fare la turista (email passaparola)
Ogni tanto, fare la turista nella propria città è molto divertente.
E per entrare ancora di più nella parte, abbiamo scovato una realtà davvero pratica da usare per chi non abita a Milano e vuole fare un salto in città o da suggerire agli amici che vengono a trovarci e hanno bisogno di un appoggio bello, in zone servite e facile da prenotare.
Si chiama Da Place e ha tante diverse soluzioni, dalle camere in Guest House a vere e proprie case, sempre tutte molto curate e in posizioni chiave della città.
Noi abbiamo scelto di dormire in una casa dalla forte impronta metropolitana, ma con una splendida storia alle spalle.
A due passi (letterali!) dal Castello Sforzesco, che si affaccia dalle finestre di questa mansarda con vista, si può assaporare la vita milanese con grande calma e tanto comfort.
Uccellini che cinguettano, una camera sotto al tetto e una che guarda verso Lanza, una comoda cucina e persino un terrazzino: cosa si può desiderare di più?
Unico problema: il desiderio di rimanere a godersi questa casa è maggiore rispetto a quello di uscire a esplorare la città!
Ma ci siamo anche innamorate della Guest House in zona corso Sempione: camere ampie e luminose, arredate con grande stile e con materiali di pregio, dove rilassarsi per esplorare questa zona della città e godersi al ritorno un sonno ristoratore in un piccolo nido dai dettagli eleganti.
Un altro vantaggio?
L’estrema praticità della prenotazione e la grande cortesia di chi vi accoglie: è tutto facile, veloce, e di questi tempi in cui ogni cosa è gestita da una app che sembra messa lì per farci impazzire, un contatto umano anche solo digitale cambia decisamente la percezione del servizio.
E se siete milanesi in trasferta a Roma, a Venezia, e persino in costiera Amalfitana, c’è una casa che vi aspetta anche là!
Cartina
Da Place
Milano, MI, Italia