Due coccole
Per tirarsi su il morale
Si inizia a dormire meno, a preoccuparsi di più.
La città è sempre più vuota, e spesso fatichiamo a riconoscerla.
È anche il lunedì più triste dell’anno, come se non bastasse la pressione a cui ci sta abituando la pandemia.
Ma noi non vogliamo arrenderci. E anche se – lo sapete! – vi invitiamo sempre alla prudenza e alla massima attenzione, oggi vogliamo portarvi con noi alla scoperta di due luoghi che ci hanno davvero sedotte.
Sarà perché non li frequentiamo tanto, sarà perché sono un po’ fuori dai nostri giri canonici, sarà anche perché in un momento così impegnativo e difficile quella leggerezza naturale che portano con sé ci ha davvero fatte stare bene, abbiamo deciso di raccontarveli proprio oggi, da segnare per quando vorrete, potrete, avrete il desiderio di una serata diversa.
Nota di merito: tutti e due hanno molto spazio, sono comodi e sicuri: il che, oggi, è una delle priorità di cui tener conto.
Iniziamo dal Rita’s Tiki Room, il cocktail bar in stile tiki del celeberrimo Rita. Sui Navigli, di ispirazione caraibica, vi trascina subito in un mood vacanziero, leggero, divertente.

La musica è fatta per ballare, i cocktail sono straordinari e si può anche cenare con piccoli piattini piacevolissimi, curati, perfetti come accompagnamento ai drink.
Lasciatevi sedurre dall’atmosfera, ma soprattutto rifatevi gli occhi guardando i ragazzi al bancone che shakerano per voi.
Bravissimi, divertenti, pieni di energia, sono semplicemente magnetici. Intercettate con gli occhi Chiara, che in sala presiede e dirige, controlla e indirizza: la sua mano sicura si sente e si vede, ma è quando si avvicina al tavolo e vi racconta cosa state per bere che capirete perché questo è il nostro cocktail bar di riferimento.
La competenza non si inventa, e qui ce n’è davvero un sacco.
Rita’s Tiki Room
Ripa di Porta Ticinese, 69
Tel 02 8355 5017
Cambiamo scenario, cambiamo stile, cambiamo atmosfera: ed entriamo al bar dell’hotel Mandarin Oriental, aperto anche ai non ospiti e con una proposta all day da gustare in serenità.
Certo, non aspettatevi i prezzi da battaglia, ma per una merenda d’autore, per un drink per l’aperitivo, magari in compagnia di un’amica fidata, qui si sta d’incanto.

Saranno le comode poltrone, i tavoli distanti a prova di privacy, i fiori meravigliosi all’ingresso.
Sarà la naturale eleganza di questo luogo milanese un po’ nascosto, o la gentilezza spontanea di una delle migliori brigate di sala della città, ma qui starete serenamente bene.
In compagnia delle mono di Marco Pinna, il pastry chef delle meraviglie, o dei cocktail di Guglielmo Miriello, che profumano di oriente e di classicità, con una interessante selezione anche alcol free.
Prima di uscire infilatevi in bagno, lavatevi le mani e mettete la crema mani dal dispenser: profumerete di meraviglia.
Mandarin bar & Bistrot
Via Andegari 9
Tel 02 87318898
Cartina
Due coccole
Milano, MI, Italia