Eastern Leaves
Dalla Cina con amore
Avete mai conosciuto due produttori di tè?
Noi sì, e ve li raccontiamo perché la loro passione per questa bevanda millenaria ci ha davvero colpite!
Lorenzo e Vivian hanno una piantagione di tè nella regione dello Yunnan, a sud Ovest della Cina: coltivatori e produttori di tè, a settembre hanno deciso di aprire il loro avamposto Europeo proprio qui, a Milano.
Un onore per noi!
Il loro è uno show-room, un negozio e anche una sala da tè.

Siamo stati a trovarli e siamo rimaste incantate dai loro racconti, dalla degustazione e dalla gestualità di Vivian nel prepararci il tè.
Perché – diciamocelo – come in tutte le cose, il piacere sta anche nel sapere offrire e condividere nella maniera giusta.
Abbiamo assaggiato tè verdi, bianchi, neri e rossi.

Abbiamo parlato delle montagne dello Yunnan, della difficoltà di raggiungere ancora alcune zone della Cina, della stagione delle piogge, della bellezza del processo fatto ancora quasi tutto manualmente.
Abbiamo visto fotografie meravigliose, seduti attorno ad un tavolo da tè fatto in ciliegio e poi seduti in poltrona abbiamo ancora conversato e condiviso usanze cinesi e italiane, parlato della bellezza nell’apprezzare le eccellenze dei territori.

Abbiamo guardato le teiere e le tazze di ceramiche ad una ad una e ci siamo fatte raccontare come utilizzarle al meglio: perché c’è un mondo meraviglioso intorno a questa bevanda, tutto da conoscere.
Siamo uscite ubriache di bellezza e pronte a partire per la Cina!
Nel frattempo torneremo a trovarli spesso e riempiremo gli amici di torte di tè, che sono diventate il nostro regalo preferito!

Eastern Leaves
Via Macedonio Melloni 32
Mar-Sab 11:00-18:30
Cartina
Eastern Leaves
Via Macedonio Melloni, 32, Milano, MI, Italia