Giannino
Dal 1899 ad oggi
Sibilla festeggiava qui i compleanni di famiglia, Manu lo frequentava la domenica a pranzo: Anna lo conosceva di fama, perchè questo nome storico della ristorazione milanese è uno dei capisaldi del mondo del cibo meneghino, immutabile nel tempo e riferimento per i momenti preziosi delle famiglie di città.
Oggi, però, Giannino un po’ è cambiato e siamo andate a scoprire come.
Perchè questo storico indirizzo rimane un posto dove andare per festeggiare, per coccolarsi, per scoprire chi ci sarà, ma anche per gustare la cucina di tradizione in un ambiente coccola, dai toni neutri e dall’arredamento curato e contemporaneo.
Il look di Giannino è tutto nuovo, con le diverse sale ovattate e i tavoli grandi e accoglienti, i lampadari imponenti e quel certo non so che da circolo borghese protetto e discreto.
La cucina rimane piena dei grandi classici cittadini, cotoletta, risotto e ossobuco in testa: ma il giovane chef – cagliaritano naturalizzato milanese – si spinge anche verso nuovi orizzonti e propone piatti creativi il giusto, buoni e saporiti.
Alle pareti, le vecchie foto del Giannino che fu, e degli artisti che hanno popolato le sue sale completano l’opera di un luogo che ha saputo rinnovarsi nel tempo, senza perdere la sua allure.
Per pranzi importanti, per gli eventi in famiglia, per quei momenti in cui serve un tocco elegante per una sera solo nostra.
Giannino dal 1899
Via Vittor Pisani 6
Tel 0236519520
Cartina
Giannino
Via Vittor Pisani, 6, Milano, MI, Italia