Li Mastri
Il cilento è arrivato a Milano
In questi giorni di inizio estate la voglia di vacanza è sempre più impellente. E noi siamo alla ricerca di qualche idea per riuscire a trovare i luoghi più vicini alla sensazione di ferie.
Li Mastri è l’equivalente del Cilento, a Milano.
Mirko con papá Bruno, lo chef, e la mamma hanno portato i sapori della loro terra in zona Moscova.

Prodotti autentici del territorio, dagli affettati alla mozzarella, per restituire ai milanesi il piacere della cucina autentica.
Ci siamo innamorate dei loro fusilli: un tipico piatto della domenica, preparati davanti ai nostri occhi con un ricco sugo di carne.
E mentre lo gustavamo, ci raccontavano che la domenica per le vie del paese si sente per le strade il profumo del ragù con cui vengono conditi, perchè ogni famiglia ha la sua ricetta ed è una cottura piuttosto lunga, che profuma tutte le case.
L’accoglienza è gentile e affabile, propria di quelle persone innamorate della loro terra e con la voglia di farla conoscere a chi non l’ha visitata.
Un’altra chicca?
La zizzona!
Abbiamo imparato gustando questo paradiso di latte che non val la pena mangiarla a bocconcini perchè solo da 250 g in su sprigiona tutti i suoi sapori.

Anche per il dolce scoprirete qualcosa di davvero particolare: il brunomisù, un tiramisu fatto con ricotta di bufala e un ingrediente inconsueto che toccherà a voi scoprire provandolo.

Li Mastri
Via Volta 11
Tel. 02 8363 8871
Cartina
Li Mastri
Via Alessandro Volta, 11, Milano, MI, Italia