Macelleria Sirtori
Integrazione in macelleria
Se siete milanesi da anni, sapete che c’è una Macelleria che è sempre stata tra quelle consigliate da tutti: si chiama Sirtori ed è uno dei pochi non cinesi di Paolo Sarpi.
Almeno fino a poco tempo fa, quando Agie, il patron della mitica ravioleria di via Sarpi e di tante attività come le Nove Scodelle ha deciso di farne un progetto.
Questo imprenditore, disinvolto e simpatico, ha studiato in Bocconi e dopo aver lavorato nel campo dell’abbigliamento ha capito che era la ristorazione la sua vera passione.
Attento ai prodotti, sempre super, coglie le tendenze ed è sempre aperto alle novità, senza mai stare fermo. E sempre pronto a fare sinergie, per crescere insieme ad altri.
Ecco quindi l’ultima novità: in macelleria si potrà anche comprare il pane studiato con Madre Project di Davide Longoni.
Si troverà un pane fragrante e casereccio, fatto con farina integrale e studiato da un’allieva della scuola.
Ma la vera rivoluzione è quello che si compra e si mangia, qui, sia a pranzo che a cena, perchè sono aperti fino alle 22.
Cambia concept ma cambia anche il layout del locale, che accoglie al posto del bancone un grande tavolone dove gustare in un’atmosfera di condivisione i tanti piatti proposti, che vanno dai classici cinesi alla tartare (direttamente dal bancone) o ai ravioli (dalla ravioleria).
Manu ha veramente apprezzato il riso al tegamino, noi ci siamo appassionate ai lunghissimi spiedini: ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Al bancone della macelleria per ora c’è ancora Walter Sirtori, il mitico macellaio gentile e accogliente.
Perchè questo è un cambio, ma non uno stravoglimento.
Macelleria Sirtori
Via Sarpi 27
Tel 02 342482
Cartina
Macelleria Sirtori
Via Paolo Sarpi, 27, Milano, MI, Italia