Muzzi Salad Bar
Insalate da far girare la testa
Jessica è una giovane donna americana, possiamo dire ormai milanese, che ha fatto di una competenza della sua mamma un punto di svolta per la sua carriera.
Perché Muzzi, la mamma di Jessica, preparava delle insalate che facevano girare la testa a tutti: da bambina Jessica la vedeva uscire per feste e cene da amici in abito da sera e con sottobraccio l’immancabile gigantesca ciotola di insalata, che erano spesso talmente ricche d’ingredienti e gustose da poter essere considerate un piatto unico.
Da sempre nel mondo della moda, ha deciso che le insalate sarebbero state il suo futuro, e ha costruito un luogo davvero unico dove sentirsi internazionali e completamente green.
Si chiama Muzzi salad bar e ha tutto quello che serve per piacerci al volo: il locale di via Sottocorno è allegro, arredato con gusto e con le pareti ricoperte di una carta da parati che possiamo tranquillamente definire da urlo. Una giungla costellata di simpatiche scimmiette che dialogano con il locale in maniera magistrale, dandoci l’impressione di essere capitati in Sud Africa o in qualche parte non ben identificata del Borneo.

E poi arriva il menu, che non è da meno: le insalate, protagoniste assolute ma non uniche, sono illustrate con disegni e illustrazioni e ci portano subito dentro al piatto, facendoci venire voglia di tutte, senza esclusione.
Gli ingredienti sono freschissimi, ben scelti, ma soprattutto sono vari e le insalate sono ricchissime: di pensiero, di contenuto, di piacere e di gusto.
Dimenticatevi l’insalatina smunta e triste del bar all’angolo, dimenticatevi l’idea punitiva dell’insalata come ‘riempitivo’ per i momenti di dieta. Qui starete leggeri, ma di sicuro è uno dei pochi luoghi dove l’insalata sarà un comfort food eccellente.

Perché insieme a Jessica c’è Eleonora Borgo, un’ex compagna di scuola, naturopata specializzata in erbe aromatiche e spezie, che la aiuta a studiare un menu stagionale con ingredienti che lavorano in sinergia tra loro, per favorire l’assorbimento delle sostanze nutritive a scopo terapeutico e organizza con lei il salotto di Eleonora, appuntamenti speciali di incontro e confronto per una nutrizione più consapevole, e un happy hour che lascia il segno, sull’umore e sul corpo, che vi ringrazierà.
Il prossimo è il 22 gennaio, ma seguendo il locale su Instagram scoprirete tutte le date in programma.
Ovviamente, oltre alle insalate, nel menu trovate anche una super colazione, bruschette, zuppe, e qualche dolcetto a chiudere che non vi deluderà.

Anche sulle bevande, fatevi trasportare: sapori etnici e centrifugati nostrani, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Muzzi Breakfast & Salad Bar Milano
Via Sottocorno, 19/A
Tel. 02 4970 5205
Cartina
Muzzi Salad Bar
Via Pasquale Sottocorno, 19, Milano, MI, Italia