Nobuya
Una bella atmosfera
“Ho quattro pescatori diversi che mi forniscono il pesce che serve per il ristorante”: è bastata una frase per convincerci che Nobuya si assesta ai primi posti nella classifica dei nostri posti preferiti a Milano.
Poi ci guardiamo in giro, in questa bomboniera di legno e design, elegante e raffinata, a pochi passi da Cadorna ma ben riparata dal caos cittadino, e la nostra impressione è rafforzata dall’atmosfera che ci accoglie.
Bello di quella bellezza sobria, questo ristorante aperto da pochissimo sembra essere sempre stato qui.
Coi suoi soffitti del 1500 perfettamente restaurati, i suoi tavoli preziosi, la cucina a vista e un gusto splendido per l’interior design, è il giapponese che mancava nel panorama cittadino.
Crudi, maki, ma soprattutto piatti dove marinature e cotture sono puntuali ed efficaci, e dove gli abbinamenti sono azzeccati, geniali nella loro semplicità.
Lasciatevi sedurre dal menu degustazione, oppure pescate dalla carta anguille, capesante, polpi, ricciole: niente vi deluderà.
Osate qualche abbinamento ardito scorrendo la carta dei vini tra le più oneste di Milano, con bottiglie francesi che vi stupiranno per il rapporto qualità/prezzo.
Ma soprattutto, godetevi il viaggio, abilissimamente condotto da professionisti competenti, preparati, concreti e accondiscendenti, in grado di leggere i vostri bisogni e di accontentarli con grazia innata.
Se avete modo, fatevi portare davanti al grande frigorifero a vista, e ammirate i pesci che qui affinano in attesa della cucina: fateveli raccontare dallo chef, osservate i suoi occhi malinconici e sognanti, e scoprite come un ristorante può essere pieno di anima, energia, e vibrazioni positive.
Nobuya
Via San Nicolao 3/a
Tel. 331 8088558
Cartina
Nobuya
Via San Nicolao, 3, Milano, MI, Italia