PalermoUno
Uno spazio eclettico
Amiamo il design, adoriamo i mobili, impazziamo per l’illuminazione e non sappiamo resistere alle cose che rendono la nostra casa un posto più piacevole dove vivere e più funzionale dove stare.
Quando abbiamo scoperto la nuova location di PalermoUno non potevamo che essere felicissime per questa nuova versione di un luogo unico, dove gli oggetti non sono semplicemente esposti ma sono parte di un’esperienza da vivere a pieno.
PalermoUno è stata fondata nel 2018 da Sophie Wannenes, che ha deciso di trasformare il suo studio in un appartamento e galleria di 150 mq, uno spazio in cui si fondono pezzi antichi, moderni e contemporanei. La galleria è stata fondata nel Brera Design District e ora si è trasferita in questa sede molto più grande alle Cinque vie.

Ma qual è la vera particolarità di questo spazio? Il fatto che qui, ogni singolo pezzo di arredo, è acquistabile: dal mobile, alle luci, al sapone.
La selezione la fa la proprietaria, con il suo staff, in base al gusto estetico, all’eleganza e alla praticità degli oggetti.
Il nuovo spazio è molto più ampio di prima, e si divide in stanze esattamente come una casa, con cucina e sala da pranzo, salotto, studio, due bagni e camera da letto. Per rendere meglio l’idea dello shopping, in questa nuova location c’è anche un piccolo negozio.

Di chi sono i pezzi presenti? Solo di progettisti di nicchia, designer italiani già noti ma con pezzi creati non per grandi marche e designer emergenti, che vengono presentati sul profilo Instagram di PalermoUno con dirette live.

Un bel lavoro di comunicazione che permette di mettere in luce le nuove idee e le nuove generazioni di creativi.

PalermoUno
Via Santa Maria alla Porta 5
Tel 02 89753168
Cartina
PalermoUno
Via Santa Maria alla Porta, 5, Milano, MI, Italia