Per l’estate
LA GIOIA DI OGGI
La nostra amica Benbar ha creato la Bibibag e noi ne siamo già innamorate: una borsa bella dentro e fuori, costruita con grande attenzione a mille dettagli e che l’ha già fatta diventare la nostra compagna preferita per l’estate.

Fuori di paglia, dentro di tessuto vichy, rosso o blu a seconda delle vostre mise, ha una chiusura impreziosita da Circus, che è ormai un marchio di fabbrica per Benbar, prodotto con la tecnica della cera persa.
Dentro, una pochette personalizzabile per le cose più preziose.
Ce l’ha mostrata per la prima volta durante uno splendido pic nic all’aperto in una delle cantine più belle e accoglienti della Franciacorta, il Mosnel, gestita da un’altra donna speciale, Lucia Barzanò, che ha saputo cogliere gli insegnamenti della mamma, una delle fondatrici di questo luogo del vino, donna di carattere e di innata eleganza, capace di regalarci dei vini raffinati, bollicine suadenti per accompagnare ogni bel momento.

Potete andare a trovarla anche voi, perché i pic nic sono un appuntamento speciale nei fine settimana di giugno e luglio, per un indimenticabile pranzo in vigna insieme ai vostri amici più cari.
Loro pensano a tutto, voi portate la borsa e un cappello: che chic!

DA LEGGERE
Klara e il sole, Ishiguro Kazuo – l’ultimo libro del Premio Nobel per la letteratura nel 2017. Amore e intelligenze artificiale, un libro che ci permette di vedere più da vicino le dinamiche umane attraverso l’ occhio apparentemente senza empatia di Klara.

DA PREPARARE STASERA
Clafoutis alle fragole
Ingredienti e dosi per 4 persone
4 uova, 125 g di zucchero, 150 g di farina, sale, 200 ml di latte, 150 ml di panna fresca, una stecca di vaniglia, 500 g di fragole, 1 limone, zucchero a velo

Procedimento
Lavare, asciugare, eliminare il picciolo e tagliare a tocchetti le fragile, irrorandole con il succo di mezzo limone.
In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero, la farina e un pizzico di sale; unire al composto il latte, la panna fresca e i semini della stecca di vaniglia, aperta a libro e grattata bene.
Porre il composto in una una pirofila foderata con carta forno, cospargere con le fragole tagliate a tocchetti. Infornare a 180° per 40 minuti. Spolverizzare di zucchero a velo e servire tiepido.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Difficoltà: Bassa
CONNESSIONI
@nina_giga Writer feminist traveller – dobbiamo aggiungere altro?

Cartina
Per l’estate
Milano, MI, Italia