XingCha
Il tè di settembre
Ne eravamo totalmente inconsapevoli, ma quello di cui abbiamo veramente bisogno per questo nuovo inizio è un tè. Non uno qualsiasi, però: abbiamo bisogno di quello che può offrirci Yi Yun da XingCha.

Via San Marco non è certo una via tranquilla, ma appena supero l’ingresso la semplicità, il silenzio e la raffinatezza ti accolgono e ti avvolgono, portandoti in una dimensione parallela dove fretta, stress e pensieri sono banditi.

Yi Yun con una femminilità ed una gentilezza estrema ci ha accolto e offerto due diversi tè preparati da lei, ci ha poi lasciato dicendoci di rilassarci e prenderci un po’ di tempo per poterlo bere con calma, e ci ha permesso di dedicarci qualche istante di assoluta tranquillità.

Scrivendole o chiamandola prima, abbiamo scoperto che Yi Yun ci aspetta anche per colazione o per pranzo, e preparerà lei per noi qualcosa di casalingo e semplice. Si prenderà cura di farci stare bene e di conoscerci poco alla volta, lentamente, per potere così ancora meglio condividere il suo locale come se fosse un salotto della casa di un’amica.
È questo il pensiero che sta dietro a questa piccola favolosa casa da tè che ci ha sedotte al primo assaggio.
Naturalmente non si viene solo per assaporare in tutto relax il tè, ma lo si può anche comprare per replicare a casa la cerimonia: Yi Yun ha una selezione di tè cinesi e giapponesi da perdere la testa e tante ceramiche e oggetti meravigliosi legati al suo servizio.

Noi dopo averla conosciuta siamo già molto più zen, l’avete notato?
XingCha
Via S. Marco, 14
Tel 338 1763203
Cartina
XingCha
Via San Marco, 14, Milano, MI, Italia