Geraldine Giulia Haddad-sfaccettature
Il regalo dei sogni
Ci sono cose che una “signorina” non può non sapere.
Informazioni fondamentali da conoscere e sfoderare nei momenti clou, quando essere sul pezzo è determinante.
E noi, da buone amiche, oltre a consigliarvi i luoghi da frequentare, i negozi da conoscere e i professionisti che vi possono cambiare l’esistenza (o almeno il look!) vogliamo consigliarvi delle vere e proprie rarità che arricchiranno il vostro bagaglio formativo.
Soprattutto in questo periodo dell’anno, quando sapere tutto – per dire – sui diamanti, è un ottimo argomento di conversazione.
Che può diventare uno spunto nemmeno troppo velato per chiedere il regalo dei sogni.
E per non sbagliare, la cosa migliore da fare è iniziare la scelta del regalo perfetto affidandosi ad un’esperta del settore: Geraldine Giulia Haddad, gemmologa professionista e membro della Borsa Diamanti d’Italia. Grazie alla sua consulenza e alla sua expertise maturata negli anni, sarete sicuri di fare un acquisto di valore.

Oggi Geraldine può iniziare a rivelarci, come solo una grande esperta può fare, qualche piccola curiosità su cosa sono le sfaccettature di un diamante: quante pensate che ne servano per un brillante che si possa davvero definire tale? Da 55 a più di 70, pensate un po’. E più ne ha, più farà luce, perché avrà una rifrazione maggiore.
Ma a seconda del numero di facce, cambia pure la forma che avrà la nostra pietra.
Il Marquise e l’Ovale contano 55 faccette, il Radiante 70 e l’Asscher 74; poi c’è il Cuscino, dalla forma quadrata o rettangolare con angoli arrotondati.
I più classici sono il Brillante, il tondo per eccellenza, e la Goccia, con la forma aggraziata: entrambi posseggono 57 sfaccettature, così come il diamante taglio Smeraldo, di forma ottagonale.
Il Cuore ha la forma che indica il suo nome e ha 59 faccette, perché è un brillante solo leggermente modificato.
Infine c’è il Princess, quello più adatto a tutte noi: ha una forma quadrata con una corona a brillante e un padiglione a gradini.

Qualunque taglio scegliate, l’unica vera raccomandazione è partire da una pietra che abbia colore, peso e purezza inappuntabili e che a tagliarlo sia una persona di grande esperienza: noi per valutarlo ci fidiamo solo di Geraldine, che è una garanzia assoluta e sinonimo di qualità.
La sua expertise ci rassicura sia quando vogliamo comprare un diamante che quando dobbiamo farlo risistemare o rimettere…’in forma’.
Perchè tenere un prezioso inutilizzato nel cassetto quando può acquisire una nuova vita?
In vista del Natale Geraldine suggerisce di non dimenticarsi di questi gioielli, ma di rinnovarli, scegliendo per esempio una nuova montatura che ben si adatta alla forma della pietra, tenendo conto anche dell’impatto ecologico e ambientale di una scelta di questo tipo.
Da un oggetto dimenticato potete così ottenere un gioiello rinnovato, moderno e più portabile.
A Natale è possibile regalare una nuova veste ad un vostro vecchio gioiello e farvi al tempo stesso un prezioso regalo!
Cosa state aspettando?
Geraldine Giulia Haddad
Cell. +39 335 6407070
info@geraldinegiulia.com
Instagram: @geraldine_diamantaire
Leggi anche:
Pietre preziose
5 cose da sapere prima di acquistare un diamante
Cartina
Geraldine Giulia Haddad-sfaccettature
Milano, MI, Italia